Palazzo Ex Bari – Opportunità nel Cuore di Badia Polesine

Prestigioso palazzo storico ottocentesco in vendita a Badia Polesine (RO) – Via San Nicolò 118
Base d’asta: € 542.000,00
Nel centro storico di Badia Polesine, comune di riferimento dell’Alto Polesine e strategicamente posizionato tra Rovigo, Padova e Verona, proponiamo in vendita un’importante opportunità immobiliare: il Palazzo Ex Bari, un prestigioso edificio storico ottocentesco sviluppato su tre piani, per una superficie catastale complessiva di 920 mq e una consistenza di 1.695 mc.
L’immobile, denominato catastalmente come Foglio 8 – Particella 37 – Subalterno 1, categoria B/1, si trova in Via San Nicolò 118, accorpato alla struttura socio-assistenziale dell’IPAB “Casa del Sorriso”, ed è ora disponibile sul mercato dopo autorizzazione della Regione Veneto del settembre 2025.

Caratteristiche dell’immobile
Questo compendio immobiliare è un autentico palazzo d’epoca, testimonianza dell’architettura ottocentesca che caratterizza l’asse principale di Badia Polesine. Gli edifici storici della zona presentano tipicamente prospetti eleganti con modanature plastiche, decorazioni a rilievo e parti dipinte, elementi che impreziosiscono la conformazione originaria di questi palazzi nobiliari. Il Palazzo Ex Bari conserva l’impianto architettonico originale sviluppato su tre livelli sovrapposti, offrendo ampie possibilità di riconversione per destinazioni residenziali, commerciali, ricettive o rappresentative.
Posizione strategica
Badia Polesine gode di una posizione geografica privilegiata nel cuore del Veneto, con collegamenti autostradali e ferroviari verso i principali poli regionali.

